Blog

Take a Break, il blog di chi "Pensa Digitale"

Iscriviti alla newsletter

5 Playlist Spotify perfette per lavorare

11 settembre 2017

Oggi parliamo di musica sul posto di lavoro. Chi lavora al computer e non passa la giornata al telefono farebbe meglio a trovarsi un sottofondo ideale per accompagnare le ore passate in ufficio. A meno che tu non abbia la fortuna di avere una postazione di lavoro in campagna a contatto con la natura o fronte mare corroborato dal movimento delle onde probabilmente il rumore di fondo sarà quello di un viale trafficato pieno di accelerate, brusche frenate e clacson.

Leggi l'articolo

Scopri se la tua idea è vincente grazie a Google Trends

4 settembre 2017

Nel rapporto etico che ci piace tenere con i nostri clienti spesso siamo nella condizione di doverli far ragionare sull’idea alla base del progetto prima ancora che sul design che daremo al loro fantastico sito web. Spesso veniamo ringraziati per questo ed oggi vogliamo condividere con te una piccola parte di quello che abbiamo imparato in questi anni.

Leggi l'articolo

Come scegliere le migliori immagini per il tuo sito web

28 agosto 2017

L’immagine che date di voi attraverso il vostro sito web, il vostro company profile, un semplice volantino o la vostra pagina Facebook è tutto. Scegliere immagini standard, troppo generiche, induce a pensare che non sappiate quale sia la vostra identità. Per questo motivo vi invito ad una riflessione, semplice e veloce, su chi siete, cosa fate e cosa volete trasmettere agli altri.

Leggi l'articolo

Perché aprire un negozio online?

21 agosto 2017

In un mondo sempre più veloce e sempre più orientato al digitale, il rischio di non restare al passo con i tempi è sempre maggiore. Per questo motivo molte aziende ci contattano per intraprendere la strada della vendita online. I vantaggi sono molti, ma grazie all’esperienza maturata nel settore abbiamo stilato una lista dei pro e dei contro che vogliamo condividere con voi per aiutarvi a capire se il commercio online fa per voi.

Leggi l'articolo